Donne di Cuori è una nuova Associazione del territorio bresciano che negli intenti vuole accogliere e condividere vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Il nostro modo di fare politica sarà quello di esserci, nelle piazze, tra la gente, mostrando i nostri volti e promuovendo la cultura LGBT in tutte le forme che ci appartengono, al fine di ricostruire un’immagine di noi, donne lesbiche, scevra da ogni tipo di pregiudizio.


lunedì 26 ottobre 2015

Italian Style: Inciucio Sia (l'acronimo vien da sè)

I vescovi, nel documento finale del Sinodo, affermano che: «non esiste fondamento alcuno per assimilare o stabilire analogie, neppure remote, tra le unioni omosessuali e il disegno di Dio sul matrimonio e la famiglia».
"Del tutto inaccettabile che le Chiese locali subiscano delle pressioni in questa materia e che gli organismi internazionali condizionino gli aiuti finanziari ai Paesi poveri all'introduzione di leggi che istituiscano il matrimonio fra persone dello stesso sesso".
(foto: liberamente modificata da web)



Chiaramente siamo di fronte ad una ipocrita forma di negazionismo, una linea di pensiero che nulla ci interesserebbe, (solo perchè prettamente intrinseca alla Chiesa ed ai propri fedeli), se non fossimo in Italia, Paese in cui politica e religione vanno a braccetto.
Il nostro Stato, che dovrebbe essere democratico e soprattutto laico, assume troppo spesso sembianze di una Teocrazia ed i vescovi lo sanno perfettamente. Ed agiscono di conseguenza. 
Dei giochi politici tra le due parti in causa non ci è dato sapere, ma non è difficile da immaginare. 
La storia insegna e a noi non appartiene il negazionismo, appunto. 
Ce ne accorgiamo e, nostro malgrado, ne subiamo le conseguenze.
Quindi..
Parlare di un archetipo di famiglia che esclude altre famiglie ha come conseguenza tutte le rilevanti implicazioni politiche a cui stiamo assistendo oggi, con tutti i ritardi, i rinvii e le aberrazioni che ci stanno proponendo in alternativa al matrimonio egualitario. 


Reputo gravissima l'affermazione per cui gli aiuti finanziari ai Paesi poveri verrebbero condizionati da una ipotetica Legge a favore dei matrimoni omosessuali.
Ma siamo seri o giochiamo al gioco del "boccalone di turno"?

(foto: Corriere.it)


In conclusione: si riconferma che in Italia esistono cittadini di serie A, altri B, altri, C,D, ...Z
Ne prendiamo atto, ma io non ci sto!


La violenza non sta solamente nelle azioni, ma anche nelle parole e nelle conseguenze che provocano a livello psicologico, sociale e relazionale-

Credo che questa Santa Chiesa Cattolica sia il peggior nemico dell'Amore. 
Del mio, per esempio e di molte altre persone...un pugno di milioni di italiani figli, a quanto pare, di un Dio minore(?) 
No, al massimo, minoritario.

E lo Stato italiano, genuflesso ai dictat vaticani, mi fa orrore.
Le nostre vite non possono scendere a compromessi. 
Abbiamo già sopportato troppo.

Giulia


Nessun commento:

Posta un commento

Dicci la tua..